La supernutrizione è l’assunzione di vitamine, minerali, aminoacidi e acidi grassi ai livelli massimi per promuovere il più possibile la salute.

Spesso sento dire dai pazienti:”Ero perfettamente sano e mi hanno trovato un tumore”, oppure:”Ero a posto, ma quando mi sono girato, mi si è bloccata la schiena”. Sono frasi abbastanza frequenti e allo stesso tempo curiose.

Le persone presumono di essere sane solo perché non hanno particolari dolori e gli esami del sangue sono “normali”. Pensano che la loro schiena sia perfettamente a posto solo perché non hanno dolori. Ma è vero? È possibile? Secondo la mia esperienza, questo è completamente falso! Cellule sane in un corpo sano si mutano fino a diventare cancerogene? Assolutamente no! In un corpo sano le cellule non si alterano; come è possibile che gli esami del sangue siano in ordine e la salute no? Perché gli esami non sono la misura della salute!

Vengono fatte tantissime ricerche scientifiche sulla nutrizione per la riduzione di frequenza di tumori, infarti, diabete, ictus, malattie degenerative ecc…e ricerche sulla longevità. Se vuoi minimizzare il rischio di malattie gravi, rimanere giovane e attivo, devi perfezionare la tua nutrizione.

Ai pazienti che lo richiedono, faccio un test per valutare quali vitamine, minerali, acidi grassi essenziali e proteine sarebbero ideali per la loro costituzione. La dose ottimale di un nutriente può variare mille volte da una persona all’altra e assumere un supplemento più del livello necessario al nostro fabbisogno non è necessario, anzi, è un lavoro in più per il nostro organismo in quanto deve smaltire ed eliminare l’eccesso, sia che si tratti di un cibo, una vitamina o di un minerale. Quindi, con i miei test  individuo quali nutrienti possono aumentare la salute del paziente in modo che possa avere la massima resistenza a tumori, malattie cardiovascolari, diabete e malattie degenerative.

Una nutrizione appropriata con l’aggiunta dei giusti supplementi, dà la massima energia e resistenza.

 

Print Friendly, PDF & Email